Villa Pignatelli, reflections nel laghetto


Villa Pignatelli a Napoli è un bellissimo edificio in stile neoclassico che si affaccia sulla riviera di Chiaia.  La villa fu fatta progettare da Ferdinand Richard Acton come propria residenza ed inseguito passò ai Rothschild ed infine al principe  Diego Aragona Pìgnatelli Cortes, duca di Monteleone, per poi diventare per volere della moglie di costui un museo statale .
Oltre alla villa con i suoi intatti arredi e dipinti realizzati a cavallo fra il XIX e l'inizio del XX secolo,  da segnalare il bel giardino (particolarmente apprezzato dai bambini) ed il museo delle carrozze, riaperto a giugno 2014 dopo una chiusura durata 20 anni.  
 Questa fotografia verrà pubblicata anche su laboratorionapoletano.com

0 comments:

Post a Comment

 

Flickr Photostream

http://www.wikio.it
Il presente blog utilizza i cookies per migliorare la tua esperienza di navigazione. Navigando comunque in fotografiareale.com acconsenti al loro uso; clicca su esci se non interessato.INFORMATIVA ESCI

Twitter Updates

Meet The Author

About

©2011-2015 Fabrizio Reale Tutti i diritti sono riservati. Qualsiasi utilizzo pubblico o commerciale delle fotografie, come ad esempio pubblicazioni su siti, forum, social network o stampa per utilizzo non strettamente privato, è vietato senza esplicita autorizzazione da parte dell'autore.