Silenzio! Tutti in bici - bike sharing a Parigi

Sshhh... silenzio! L'opera (Chuuuttt !!! appunto) dell'artista francese Jef Aérosol collocata accanto al Centre Pompidou, vista e fotografata da Rue du Denard, sembra quasi zittire quanti non credono che il bike sharing possa funzionare in una gigantesca metropoli come Parigi.  Le postazioni automatizzate per utilizzare bici nella ville lumiere, introdotte oramai da oltre cinque anni, sembrano invece funzionare alla grande! Chissà quale saranno le possibilità del bike sharing a Napoli, complice la pista ciclabile appena inaugurata.

 Chuuuttt !!!  - opera dell'artista francese Jef Aérosol


1 comments:

  1. il bikesharing parigino fu oggetto di numerose vandalizzazioni ai suoi inizi perchè molti non si zittivano (per usare la stessa metafora), cioè ritenevano inutile/provocatoria l'iniziativa parigina Velib', tanto che vi furono studi sociologici in merito... mi sa che questa fase almeno toccherà anche a noi.

    ReplyDelete

 

Flickr Photostream

http://www.wikio.it
Il presente blog utilizza i cookies per migliorare la tua esperienza di navigazione. Navigando comunque in fotografiareale.com acconsenti al loro uso; clicca su esci se non interessato.INFORMATIVA ESCI

Twitter Updates

Meet The Author

About

©2011-2015 Fabrizio Reale Tutti i diritti sono riservati. Qualsiasi utilizzo pubblico o commerciale delle fotografie, come ad esempio pubblicazioni su siti, forum, social network o stampa per utilizzo non strettamente privato, è vietato senza esplicita autorizzazione da parte dell'autore.