Panorama di Napoli da via Orazio


Una fra le più classiche vedute di Napoli, il panorama scattato da via Orazio, poco più in alto delle  rampe di Sant'Antonio.  In primo piano sulla sinistra sono la riviera di Chiaia e Viale Gramsci, un tempo noto come viale Elena. Sulla destra si vede il molo di Mergellina. In alto a sinistra è la collina del Vomero dominata dall'austera figura del Castel Sant'Elmo. Proseguendo si vede il verde profilo della villa Comunale di Napoli e via Caracciolo, con la famosa mappatella beach e lo stadio del tennis realizzato in questi giorni per la partita di coppa Davis Italia-Cile. Il panorama è chiuso dal profilo del Castel dell'Ovo e dall'immancabile Vesuvio sullo sfondo.
Questa foto verrà pubblicata anche nella guida fotografica della città di Napoli di laboratorionapoletano.com

2 comments:

  1. Immensa panoramica...una cartolina splendida...ottima definizione
    Niki

    ReplyDelete
  2. Ti ringrazio per i complimenti!!!
    Fabrizio

    ReplyDelete

 

Flickr Photostream

http://www.wikio.it
Il presente blog utilizza i cookies per migliorare la tua esperienza di navigazione. Navigando comunque in fotografiareale.com acconsenti al loro uso; clicca su esci se non interessato.INFORMATIVA ESCI

Twitter Updates

Meet The Author

About

©2011-2015 Fabrizio Reale Tutti i diritti sono riservati. Qualsiasi utilizzo pubblico o commerciale delle fotografie, come ad esempio pubblicazioni su siti, forum, social network o stampa per utilizzo non strettamente privato, è vietato senza esplicita autorizzazione da parte dell'autore.