Cetara, costiera amalfitana


Cetara è un pittoresco e caratteristico borgo marinaro in piena costiera amalfitana, a pochi chilometri da Vietri sul Mare. Già a metà settembre le barche dei pescatori han ripreso possesso della spiaggia, mentre dal porto pescherecci piccoli ed enormi ricordano che questa cittadina è famosa per la pesca e per la cucina, basata su prodotti a base di tonno, alici e pesce locale. In particolare è un prodotto tipico (ed unico) di Cetara la famosa "colatura di alici", realizzata con il liquido estratto dalle alici durante la fase di preparazione delle alici sotto sale.

0 comments:

Post a Comment

 

Flickr Photostream

http://www.wikio.it
Il presente blog utilizza i cookies per migliorare la tua esperienza di navigazione. Navigando comunque in fotografiareale.com acconsenti al loro uso; clicca su esci se non interessato.INFORMATIVA ESCI

Twitter Updates

Meet The Author

About

©2011-2015 Fabrizio Reale Tutti i diritti sono riservati. Qualsiasi utilizzo pubblico o commerciale delle fotografie, come ad esempio pubblicazioni su siti, forum, social network o stampa per utilizzo non strettamente privato, è vietato senza esplicita autorizzazione da parte dell'autore.