Monte San Costanzo, la chiesetta un po' sgarrupata

Monte San Costanzo, la chiesetta

La piccola chiesetta di San Costanzo, un po' sgarrupata ed utilizzata quasi esclusivamente in occasione della processione del santo che si tiene in luglio, domina, con la sua campana, il panorama della parte finale della penisola sorrentina. L'ascesa a Monte San Costanzo è uno dei sentieri storici più noti e più semplici fra i tanti che ancora oggi sono censiti dal CAI.  Su laboratorionapoletano.com verrà pubblicata una galleria completa della passeggiata che dalla pineta di Monte San Costanzo porta fin su al belvedere meraviglioso da cui è possibile ammirare uno dei più bei panorami al mondo, con lo sguardo che può spaziare fra Marina del Cantone, gli isolotti di Isca, Vetara e li Galli, Sant'Agata sui due golfi, il Faito e Praiano, volgendo lo sguardo verso il golfo di Salerno,  Massa Lubrense ed il golfo di Napoli, la baia di Ieranto, punta Campanella e Capri con i faraglioni.

0 comments:

Post a Comment

 

Flickr Photostream

http://www.wikio.it
Il presente blog utilizza i cookies per migliorare la tua esperienza di navigazione. Navigando comunque in fotografiareale.com acconsenti al loro uso; clicca su esci se non interessato.INFORMATIVA ESCI

Twitter Updates

Meet The Author

About

©2011-2015 Fabrizio Reale Tutti i diritti sono riservati. Qualsiasi utilizzo pubblico o commerciale delle fotografie, come ad esempio pubblicazioni su siti, forum, social network o stampa per utilizzo non strettamente privato, è vietato senza esplicita autorizzazione da parte dell'autore.