Una farfalla sudamericana a Capri


Una colorata farfalla rossa-marrone Anartia cf. amathea su una pianta ad Anacapri.  La foto è inusuale in quanto questa specie è originaria del Sudamerica: l'esemplare era stato liberato, insieme ad altre farfalle, durante i festeggiamenti per un matrimonio.  La vendita di farfalle per matrimoni non è una novità, sarebbe però il caso che fossero allevate e liberate farfalle "nostrane", in quanto una specie proveniente da un altro clima, addirittura da un altro continente, difficilmente potrebbe adattarsi a vivere e comunque potrebbe causare modifiche all'ecosistema locale.

0 comments:

Post a Comment

 

Flickr Photostream

http://www.wikio.it
Il presente blog utilizza i cookies per migliorare la tua esperienza di navigazione. Navigando comunque in fotografiareale.com acconsenti al loro uso; clicca su esci se non interessato.INFORMATIVA ESCI

Twitter Updates

Meet The Author

About

©2011-2015 Fabrizio Reale Tutti i diritti sono riservati. Qualsiasi utilizzo pubblico o commerciale delle fotografie, come ad esempio pubblicazioni su siti, forum, social network o stampa per utilizzo non strettamente privato, è vietato senza esplicita autorizzazione da parte dell'autore.