La baia di Ieranto - giornate FAI di primavera


Il 24 e 25 marzo 2012 sono previste le oramai consuete giornate FAI di primavera (qui il programma dei monumenti ed aree naturali aperte a Napoli e provincia).  Fra i luoghi più suggestivi aperti al pubblico è sicuramente la baia di Ieranto, una perla dell'area marina protetta di Punta Campanella a metà fra il golfo di Napoli e quello di Salerno, di fronte ai faraglioni di Capri, visibili in alto a destra.  Se la spiaggia è raggiungibile attraverso il sentiero che parte dal centro di Nerano durante tutto l'anno, per l'occasione sarà accessibile anche l'area di archeologia industriale ben visibile sulla sinistra. Può sembrare assurdo, ma un simile capolavoro della natura nei primi anni del '900 era utilizzato come cava.


0 comments:

Post a Comment

 

Flickr Photostream

http://www.wikio.it
Il presente blog utilizza i cookies per migliorare la tua esperienza di navigazione. Navigando comunque in fotografiareale.com acconsenti al loro uso; clicca su esci se non interessato.INFORMATIVA ESCI

Twitter Updates

Meet The Author

About

©2011-2015 Fabrizio Reale Tutti i diritti sono riservati. Qualsiasi utilizzo pubblico o commerciale delle fotografie, come ad esempio pubblicazioni su siti, forum, social network o stampa per utilizzo non strettamente privato, è vietato senza esplicita autorizzazione da parte dell'autore.